Burner Division

La FLOW ENGINEERING BURNER DIVISION S.r.l nasce nel 2014 come divisone aziendale della FLOW ENGINEERING S.r.l e ha come obiettivo principale la fornitura di BRUCIATORI INDUSTRIALI offrendo servizi quali la progettazione, la costruzione e la manutenzione a livello industriale nei seguenti settori:

  • Oil and Gas distribution
  • Petrochemical Plants
  • Cement Industries
  • Steel and Metal Industries

nelle seguenti applicazioni:

  • Water Bath Heater
  • Gas Heater
  • Air Heater
  • Water Boiler
  • Steam Boiler
  • Incinerator

La ns. Azienda, dispone di una rilevante struttura operativa, la sede è dotata di attrezzature specifiche e si avvale di personale altamente specializzato. La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività.
La qualità è garantita con l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere nello stesso tempo impianti sicuri e funzionali.

Alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza ed esperienza in tema normativo, garantendo i più elevati standard di qualità richiesti nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione, implementandoli con Sistemi di Qualità secondo le norme vigenti.

Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per tutti i suoi prodotti e tutti i suoi servizi. L’obbiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione fin dall’inizio di un rapporto chiaro e sereno.

BRUCIATORI Mod. “TA”

Bruciatore disponibile in versione mono-combustibile e in generale alimentato con tutti i combustibili allo stato gassoso, dove l’aria di combustione viene aspirata dall’ambiente.
Grazie al suo sistema di combustione ad aria aspirata con pilota premiscelato esterno, munito di elettrodo di accensione e/o di rilevazione e protetto da un ritentore di fiamma
ad incandescenza, viene generalmente utilizzato in zone prive di energia elettrica e in condizioni ambientali estreme.
Campo di applicazione da 50KW a 3300Kw

BRUCIATORI Mod. “LTF ”

Bruciatore disponibile in versione mono-combustibile e bi-combustibile a turbolenza fissa.
Utilizzato generalmente su generatori di calore per uso industriale e WBH petrolchimico.
L’aria di combustione è generata da un ventilatore dissociato dal bruciatore e collegato ad esso tramite un canale aria comburente.
Campo di applicazione da 1,5 MW a 11 MW

BRUCIATORI Mod. “LTFX ”

Bruciatore disponibile in versione mono-combustibile e bi-combustibile a turbolenza fissa.
Utilizzato generalmente su generatori di calore per uso industriale e WBH petrolchimico.
L’aria di combustione è generata da un ventilatore dissociato dal bruciatore e collegato ad esso tramite un canale aria comburente.
Campo di applicazione da 10 MW a 15MW

BRUCIATORI Mod. “LTM ” (Monoblocco)

Bruciatore disponibile in versione mono-combustibile e bi-combustibile.
Utilizzato generalmente su generatori di calore per uso industriale e su generatori di calore per uso industriale e WBH petrolchimico
L’aria di combustione è generata da una girante posta all’interno della cassa bruciatore ed azionata da un motore elettrico.
Campo di applicazione da 1.5 MW a 10MW

PER TUTTI I MODELLI

La regolazione del rapporto aria/combustibile può avvenire tramite un sistema meccanico o con un sistema a microprocessore con controllo costante del rendimento

Copyrights © 2015 - Flow Engineering S.r.l. - P.iva 03438000964
Designed by AM Partners