+39 02.23.16.68.53 info@flowengineering.it

Tra i servizi più interessanti rivolti agli impianti elettrici e pneumatici c’è il commissioning 

Sono numerosi i servizi esclusivi che un’azienda di importanza internazionale come Flow Engineering deve essere in grado di proporre ai suoi clienti; non è un caso se è proprio l’offerta variegata e attenta uno dei nostri punti di forza più significativi. Insomma, per distinguersi nel settore non basta saper realizzare impianti di ottima qualità, ma bisogna essere in grado di offrire qualcosa in più. 

Tra i servizi più interessanti di cui possono usufruire le aziende che si rivolgono a Flow Engineering per la progettazione e produzione dei loro impianti elettrici e pneumatici non possiamo non nominare uno dei più apprezzati da sempre: il commissioning. Ovunque vi troviate nel mondo, la nostra ditta è sempre pronta a mettere a vostra disposizione anche una squadra di esperti che si occupi per voi di questa operazione fondamentale per la sicurezza e l’ottimizzazione delle nuove strutture. 

Ma che cos’è di preciso il commissioning? Cosa si intende con questo termine inglese? E perché è così importante poter contare sull’intervento di esperti? Non sono molti i non addetti ai lavori in grado di rispondere a queste – assolutamente legittime – domande; per questa ragione abbiamo pensato di scrivere questo articolo di approfondimento, così da dare una risposta a chiunque possa essere interessato a saperne di più. 

Continuate a leggere per scoprire cos’è il commissioning e perché si dovrebbe scegliere il servizio messo a punto da Flow Engineering.

Che cos’è il commissioning, come funziona e perché Flow Engineering propone il servizio migliore

Come abbiamo anticipato, il commissioning è un’importante procedura da effettuarsi prima dell’apertura di un nuovo impianto allo scopo di verificare che tutto sia a norma e conforme a quanto pianificato in fase progettuale. È evidente, quindi, che da esso dipende anche la sicurezza delle persone che lavoreranno presso la struttura, ragione per cui è fondamentale che ad occuparsene siano tecnici competenti. 

Tuttavia, con il commissioning non si controlla solamente se l’impianto sia sicuro, ma anche se sia pronto ad essere messo in funzione proprio come pensato dagli ingegneri che l’hanno realizzato. Chi si occupa di questa procedura, quindi, verifica la qualità generale della struttura e dei macchinari e – basandosi su dei criteri ben precisi – stabilisce se è già nelle condizioni ottimali per attendere le aspettative iniziali oppure se c’è bisogno di nuovi interventi. 

Per tutti questi motivi, al giorno d’oggi il commissioning è una prassi molto comune nel settore e su cui i clienti puntano molto, dal momento che rappresenta uno strumento impareggiabile per verificare se il loro investimento sia in grado di dare i risultati sperati. 

Se volete che ad occuparsi di un intervento così importante sia un’azienda con 20 anni di esperienza nel settore e riconoscimenti a livello internazionale, vi suggeriamo di mettervi in contatto con Flow Engineering e il suo staff. Il commissioning, infatti, è proprio uno dei servizi esclusivi di cui vi abbiamo parlato all’inizio. 

Per saperne di più su questo e su tutti gli altri servizi che vanno ad aggiungersi alla progettazione e produzione di impianti messi a disposizione da Flow Engineering, cliccate qui.